Come scaricare e installare Movie Maker



Dalla pagina web ufficiale si può leggere che Windows Essentials ha finito il supporto dal Gennaio 2017 e che, quindi, non si può più scaricare.

 

 

Per fortuna è ancora possibile scaricare la versione 2012 in italiano, il file wlsetup-all-it.exe, da questo link diretto
Quando si avvia il programma di setup di Windows Essentials 2012 ti chiede se vuoi installare tutti i programmi o selezionare quelli che ti occorrono


istruzioni per installare movie maker

Visto che in questo articolo parliamo di Movie Maker scegliamo “Seleziona programmi da installare”


installazione

Seleziona Movie Maker e premi Installa.

Bravissimo, ora hai installato Movie Maker, nelle prossime guide farò una panoramica sull’uso di questo semplice programma.


Sono stati inoltre aggiornati i due programmi Raccolta Foto per lavorare e gestire le foto e Movie Maker per il video editing.
L’obiettivo principale di queste applicazioni è sempre stato non quello di fornire uno strumento completo di ogni funzionalità ma quello di fornire agli utenti comandi semplici per eseguire ritocchi di base e funzioni di editing video fondamentali.
Raccolta Foto o Photo Gallery permette ora di creare panorami bellissimi, fondere più immagini insieme e creare automaticamente collage, in un’unica interfaccia unificata.
Windows Movie Maker, tra le novità, fornisce musiche libere e non protette da diritto d’autore da usare per i video quando si vogliono pubblicare su Youtube, si integra con il servizio di video sharing Vimeo, supporto per il formato H.264 e nuovi controlli per gli effetti del testo aggiunto ai video e per gestire i livelli di voce.
Sono quindi separati il suono proveniente dal video, la traccia audio (musica) e la narrazione eventualmente aggiunte..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *